Burak Çebi

Burak Cebi, nato a Izmir in Turchia, ha conseguito la sua educazione musicale in Germania, laureandosi alla Hochschule für Musik di Norimberga. 

Dopo aver vinto il primo premio al Concorso pianistico internazionale di Sion nel 2013 ha ricevuto un riconoscimento internazionale, che lo ha reso uno dei principali pianisti turchi. 

 

Nato in una famiglia di musicisti, ha studiato nel Conservatorio Statale di Dokuz Eylül fino all’età di diciotto anni, quando si è trasferito a Norimberga per studiare sotto la guida del Prof. Ingeborg Schmidt-Noll. 

Ha frequentato masterclass di riconosciuti musicisti a livello mondiale, tra cui Abdel Rahman El-Bacha, Werner Bärtschi, Filippo Gamba, Bernd Glemser, Juar Margulis e Jean-François Antonioli. Significativa è la sua collaborazione con il pianista Hüseyin Sermet, conosciuto tre anni fa. 

 

Burak Cebi ha suonato il suo primo recital all’età di dodici anni ad Izmir nel 2002, e ha debuttato con la l’Orchestra Sinfonica Nazionale di Izmir nel 2007. Ha suonato all’Accademia pianistica di Friburgo e al Festival primaverile di Heidelberg nel 2010, al Festival Internazionale di Musica da Camera di Schaffhausen nel 2008, al Festival Pianistico Tegernsee ‘Chance 2009’. È stato inoltre invitato a suonare recital a Berlino (Musikinstrumentenmuseum), Monaco (Steinway-Haus), Ankara (Bilkent Concert Hall), Istanbul (Notre Dame de Sion), Bayreuth (Steingräber-Haus), Fürth (Stadttheater), Ingolstadt, Trier, Bamberg e molte altre città. Ha collaborato con la Camerata di Berlino nel 2012, suonando il Concerto per pianoforte e orchestra n. 9 di Mozart e alcuni brani di compositori turchi. Ha inoltre riscosso un enorme successo di critica e di pubblico eseguendo un programma monografico di Schumann alla prestigiosa sala Reitstadel a Neumarkt-Oberpfalz, in occasione del bicentenario della nascita del compositore nel 2010. 

Enharmonia: Providing top level musical education with an innovative approach!

 

via Giulio Ceradini 5 - 20129 Milan - Italy - Mail: info@imaenharmonia.com - Tel: +39 3386851622 - CF 97731230153

® 2015 International Music Academy Enharmonia - All rights reserved

Any questions?
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon